mercoledì 24 dicembre 2014

Capitolo 5 : Tratti Caratteriali.

Tutti noi abbiamo una personalità che ci distingue dagli altri. C'è chi è dolce, sensibile, volenteroso e chi è irruento, sgarbato, scontroso. Le caratteristiche di ognuno di noi possono essere infinite. Dopotutto ognuno è un mondo a sé stante. Io, ad esempio, ho sempre avuto una sorta di disposizione per la solitudine. Era questo il tratto caratteriale che mi rappresentava maggiormente. Schivo, pensieroso, sempre a testa bassa. Come potevo fare amicizia ? E poi ... quella continua sensazione di essere diverso, particolare, in qualche modo ... speciale. Non riuscivo a scrollarmela di dosso. In adolescenza, fino a 20 anni di vita, reputavo solo due persone miei amici. Con loro cercavo di parlare di tutto ma mi fermavano sempre : dicevamo che i miei discorsi, le mie domande, erano ridicole, da pazzi. Mi sentivo oppresso, schiacciato. Solo ora capisco che in realtà volevano "condurre il gioco". Io non dovevo pensare. Dovevo solo "seguirli". Avevo quasi paura di loro. Feci molta fatica a non frequentarli più. Avevo sempre pensato di essere timido, permaloso, così un giorno decisi di cambiare. Volevo apparire (ed Essere) gioioso, festoso, allegro, aperto. Il cambiamento fu radicale. Ci riuscii. Ancora oggi ci sono molte persone che vengono manipolate mentalmente facendogli credere di essere ciò che in realtà non sono. Soffrono in silenzio, si colpevolizzano. Pochi sanno che i manipolatori sono PAGATI per farlo. Sono pagati per gestire il vostro tempo libero, decidere cosa voi potete fare o non fare. È il loro lavoro. Si fanno chiamare "servizi segreti" e appartengono ad ogni età. Anche bambini ! Ad esempio mia sorella sta insegnando a suo figlio di dieci anni come fare, mentre a me non ha mai detto niente.

Nessun commento:

Posta un commento